Beli Golob
The White Dove
La Colomba Bianca
Die Weisse Taube
Nel 2002 il musicista sloveno Gianni Rijavec e gli altri che condividevano le sue stesse idee fondano la fondazione internazionale ‘Colomba bianca’, con il proposito principale di allargare l’idea della pace nel mondo!
I grandi pensieri del piú importante poeta sloveno, Dott. France Prešeren, trasmesse tramite la poesia 'Zdravljica' hanno ispirato il musicista sloveno Gianni Rijavec a scrivere la musica ed il ritornello per la canzone ‘La colomba bianca’, composta da due strofe della poesia 'Zdravljica' di Prešeren e dalla filastrocca  di Gianni. Questo é un pensiero puro, che è anche l'idea guida della fondazione nel suo compito principale e cioè quello di diffondere l’idea della pace nel mondo.


Le attività della fondazione comprendono piccoli o grandi progetti con i quali diffondere l’idea della pace tra la gente. Alla base c'è sempre la canzone ‘La colomba bianca’. Il più delle volte si tratta di progetti musicali (canzoni, CD o  concerti), ma l'intenzione é di allargare quest'attività anche alle altre sfere sociali (arti – figurativa, teatrale,… allo sport, allla politica, all'economia e alla moda,….). L’ idea della pace deve diffondersi in tutte le sfere della vita sociale. L'uomo deve raggiungere la pace interiore, che è il presupposto per la pace tra i popoli.

Il simbolo della fondazione è ‘La colomba bianca’, opera dell’artista Ivo Kisovec.

La fondazione è diretta dal:
  • fondatore: Gianni Rijavec




  • Il Consiglio d'amministrazione è composto da:


  • -Gianni Rijavec

    -Ivo Kisovec – artista, pittore

    -Pavla Zadnikar Vencelj



    Nell’ambito della fondazione operano anche il club ‘La colomba bianca’ e l'affiliazione della fonzazione:
    -     il club ’La colomba bianca’  unisce le persone nobili dal tutto il mondo, che in base al loro  status sociale forniscono l’aiuto finanziario e morale alla fondazione per il raggiungimento dello scopo principale, l’ allargamento dell’ idea della pace nel mondo.
    -     l’affiliazione della fondazione – unisce tutta la gente di buoni propositi. Vuoi diventare membro della fondazione internazionale ‘La colomba bianca’, vuoi conoscere nuovi amici a casa o nel mondo? Scrivici all`indirizzo sotto indicato:
    FONDAZIONE INTERNAZIONALE ‘La colomba bianca’
    TRNOVO PRI GORICI 26
    5235 TRNOVO
    SLOVENIJA
    EUROPA
    E-mail: promo@white-dove.org
    COD.FISC.: 38319039
    Conto Corrente: 04750-000964813

    Le filiali della fondazione
    La fondazione sta costituendo filiali anche in altri paesi. Una filiale della fondazione è stata recentemente fondata in Italia. Il proposito delle filiali della fondazione è sempre lo stesso - l’allargamento dell’idea della pace in tutti gli stati.